Programma integra
Risorse
Area news
Cerca nel sito
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
  Idee in Azione
Idee in azione è la nuova rubrica di programmaintegra.it per raccontare eventi, iniziative, progetti, in definitiva idee, caratterizzate da un forte elemento di innovazione e realizzate per sostenere e facilitare i processi d’inclusione sociale delle persone svantaggiate.

In questo spazio ogni mese vi presentiamo progetti che utilizzano le nuove tecnologie e tutti gli strumenti messi a disposizione del web 2.0 ma anche prodotti grafici ed editoriali, format televisivi e radiofonici, eventi e servizi che, in maniera creativa, rispondono alla sfida dell’inclusione sociale di migranti, rifugiati, minoranze etniche. Vogliamo così contribuire a diffondere le innovazioni sociali realizzate da enti pubblici, organizzazioni non profit e aziende nel campo dell’integrazione sociale, economica, culturale di migranti e rifugiati e diventare luogo di incontro e scambio di buone pratiche, convinti che affrontare in maniera creativa le sfide sociali sia fondamentale per contribuire allo sviluppo di una società più rispettosa dei diritti umani e inclusiva.

Chiediamo anche a voi di partecipare: ogni associazione, ente, azienda, organizzazione può utilizzare la rubrica per promuovere eventi e iniziative particolarmente innovative inviandoci materiali e informazioni all'indirizzo e-mail: comunicazione@programmaintegra.it.

(1) 2 »
Diversitalavoro, il career forum per cittadini disabili e migranti
ISA: incubatore per le imprese e le professioni
Phyrtual.org: l’agorà dell’innovazione sociale
Il portale Integrazione Migranti: cosa è e come funziona
Refugees United: la tecnologia che aiuta i rifugiati a riabbracciare i propri cari
Progetto Talea: spazio agli immigrati qualificati
Refugee scART, ovvero come trasformare i rifiuti in gioielli
Look-out.tv: l’immigrazione raccontata dagli immigrati
Italiano per immagini: un nuovo supporto alla didattica per i corsi per stranieri
Babel, tutti i colori dell'Italia in TV
Apprendimento dell'italiano: nuovi strumenti didattici per l’insegnamento ai migranti più fragili
Lettere Italiene: la web serie che racconta i volti e le storie dell’Italia che cambia
WIDE social blog, uno spazio web dedicato ai temi della sicurezza
Makì, un'esperienza culinaria e di auto-reddito
Percorsi innovativi per l’aiuto e la formazione dei migranti: l’esperienza di In Migrazione
(1) 2 »