Programma integra, in collaborazione con Pharos Consulenza, organizza a Roma il corso gratuito ‘Avvio d’ impresa’, rivolto a cittadini migranti e rifugiati. Scadenza per la presentazione delle domande 27 marzo 2015.

Il corso intende fornire ai cittadini migranti e richiedenti e titolari di protezione internazionale, gli strumenti necessari e le principali informazioni per intraprendere il percorso di costituzione e avvio di un’impresa in proprio; l’obiettivo della formazione  è quello di munire gli aspiranti imprenditori di un bagaglio di informazioni efficaci, pratiche e sintetiche, così da poter  agevolare e rendere più consapevole il loro ingresso nel mondo dell’imprenditoria e dell’attività autonoma.

La formazione avrà durata di 6 ore e sarà strutturata in 5 moduli:

  1. ordinamento fiscale e previdenziale;
  2. apertura di nuove attività (licenze, negozi, attività di lavoro autonomo, ecc.);
  3. costi;
  4. studio di fattibilità (o business plan);
  5. adempimenti.

Il corso, realizzato in convenzione con il Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute di Roma Capitale, si svolgerà presso il Centro cittadino per le migrazioni, l’asilo e l’integrazione sociale, in via Assisi, 41 a Roma,  nei giorni: 30 e 31 marzo dalle ore 15,00 alle 18,00.

La partecipazione è gratuita e verrà rilasciato attestato di partecipazione. Il corso è riservato ad un massimo di 20 partecipanti e si richiede come requisito minimo una buona conoscenza della lingua italiana.

Per iscriversi, è necessario compilare la scheda di iscrizione ed inviarla entro il 27 marzo 2015 all’indirizzo e-mail: segreteria@programmaintegra.it, oppure via fax al numero: 0678393696

Per informazioni:

Programma integra
Tel. 0678850299
e-mail: segreteria@programmaintegra.it
Sito: www.programmaintegra.it