Wings_immagineMateriali di informazione e formazione su management, gestione fiscale e amministrativa, leadership, marketing, e uno spazio per promuovere i propri servizi e prodotti. Tutto sul sito del progetto europeo WINGS. Se sei un imprenditore o imprenditrice europeo o immigrato, iscriviti e inizia a usufruire di tutti i servizi gratuiti messi a disposizione sul sito!

La piattaforma web WINGS è uno spazio ricchissimo di materiali e servizi per chi muove i primi passi nel mondo dell’imprenditoria ma anche per chi ha bisogno di rafforzare le proprie conoscenze o promuovere i propri prodotti.

Nella sezione IMPARA, dedicata agli imprenditori e alle imprenditrici, sono pubblicati materiali, rapporti, articoli, video su tematiche di interesse per chi ha un’attività in proprio: dalla gestione amministrativa e fiscale alla leadership, dal team building al marketing, dalla comunicazione alla pianificazione strategica.

Nella sezione ESPLORA, dedicata alle organizzazioni del Terzo settore e alle Istituzioni, sono presenti un ampissimo numero di buone pratiche sulla promozione dell’imprenditoria, lo start-up, la creazione di network.

Nella sezione WEBSHOP è disponibile un tutorial che spiega come imprenditori e imprenditrici possono aprire il proprio negozio online e promuovere, del tutto gratuitamente, i propri prodotti e servizi accedendo a una potenziale clientela internazionale. Per creare il proprio webshop o accedere ad altri servizi utili, è necessario iscriversi al sito. Vai alla sezione Registrati, in pochi minuti potrei essere parte del network WINGS e usufruire della possibilità di:

  • Creare il tuo negozio online. Inserisci il nome della tua impresa, la descrizione dei tuoi prodotti e le foto. Pubblica tutto e in un paio di giorni, dopo l’approvazione da parte del partenariato WINGS, il tuo negozio sarà online.
  • Creare una lista personale di materiali di studio da leggere o guardare in seguito.
  • Essere informato sulle attività che WINGS e i suoi partner associati – oltre 40 in tutta Europa – realizzano per gli imprenditori e le imprenditrici.

Il sito e tutte le sue sezioni sono disponibili in italiano, inglese, spagnolo, tedesco, francese, danese, olandese, polacco e turco.

Il progetto WINGS – Elevating Women Entrepreneurship Initiatives for Generating Sustainable Impact and Networks è finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma di Apprendimento Permanente 2013 – Azione chiave 3 – ICT Multilateral Network, e coordinato da FH Joanneum, una università austriaca di scienze applicate, con una partnership composta da 8 organizzazioni di 8 paesi europei. Le attività, iniziate nel gennaio 2014, si concluderanno a fine 2016.

Programma integra, uno dei partner italiani del progetto, è a disposizione per il supporto all’iscrizione al sito WINGS e per la creazione del webshop. Per qualsiasi necessità è possibile scrivere a n.basili@programmaintegra.it oppure progetti@programmaintegra.it.

 

Leggi anche:

Imprenditoria femminile migrante: il punto in un nuovo Report di Programma integra

Imprenditoria femminile europea e migrante: un sito per condividere progetti, eventi e idee

Imprenditoria femminile immigrata: criticità e opportunità di un fenomeno in crescita

Donne migranti imprenditrici: a che punto siamo in UE?

WINGS: un nuovo progetto europeo sull’imprenditoria femminile

Scheda del progetto WINGS

Condividi