locandinaCrocevia2016_2016_webFieri – Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull’Immigrazione inaugura la XII edizione della rassegna ‘Crocevia di Sguardi – Documentari e approfondimenti per capire le migrazioni’. Torino 6 ottobre – 17 novembre 2016

La rassegna giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione con un percorso originale e fortemente legato all’attualità. Il programma si snoderà attraverso la proiezione di documentari seguiti da dibattiti con autori ed esperti, seminari, workshop, tutto incentrato sul tema delle migrazioni.

I molti documentari in presentazione vedono al centro delle loro storie uomini, donne  e bambini alla ricerca di un luogo sicuro dove vivere, specchio della realtà di un anno trascorso, tra i più drammatici per i migranti giunti alle porte dell’Europa.

La rassegna sarà preceduta da una serata inaugurale che si terrà a Torino giovedì 6 ottobre 2016 alle ore 21.00 al Cineteatro Baretti, via Baretti 4, con la proiezione del documentario At home in the world di Andreas Koefoed.

‘Crocevia di sguardi’ si terrà a Torino, i luoghi e il programma delle singole iniziative sono indicati nella brochure dell’evento.

Programma

Per informazioni:

Fieri
corso Marconi, 4 Torino
tel. 0115160044
www.fieri.it