Image processed by CodeCarvings Piczard ### FREE Community Edition ### on 2016-11-08 08:30:43Z | |

In Migrazione propone a Roma la III^ edizione del percorso formativo rivolto agli operatori legali,  ‘Accoglienza, orientamento e assistenza socio-legale ai richiedenti e titolari di protezione internazionale’. Aperte le iscrizioni.

Sostenere gli utenti nella preparazione all’audizione personale presso la Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale, attraverso l’acquisizione e il perfezionamento di tutti gli strumenti utili per un approccio professionale. Questo è l’obiettivo della formazione proposta da In Migrazione e rivolta ad operatori legali e avvocati che esercitano con richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale. 

Il corso, di tipo intensivo, avrà una durata di 56 ore e prevede lezioni frontali di specialisti del settore, role play, attivazioni esperienziali e simulazioni sviluppate per acquisire ed affinare tutti quegli strumenti necessari per un approccio professionale e di qualità.

Il corso ha un costo di € 700,00. La partecipazione è a numero chiuso, le iscrizioni saranno possibili fino ad esaurimento posti. Per iscriversi è necessario compilare e inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo e-mail: formazione@inmigrazione.it .

Le lezioni si svolgeranno a Roma dal 1° febbraio al 3 marzo 2017,  presso la sede dell’Associazione Culturale Centofiori e Arci Solidarietà in Via Goito, 35b (a 500 metri dalla Stazione Termini).

Il corso è realizzato da In Migrazione con la partecipazione dell’UNHCR, del Servizio Centrale SPRAR, di Be Free cooperativa sociale contro tratta, violenze e discriminazioni.

Programma 

Per informazioni:

Tel. 06.2302830
e-mail: formazione@inmigrazione.it

Condividi