Male Apprentice Engineer Working On Drill In Factory

Attivare tirocini formativi all’interno delle aziende del territorio. E’ questo il modo più veloce per consentire a migranti e rifugiati di entrare nel mondo del lavoro italiano. Programma integra, che collabora da anni con Ikea, Chef Express e gli hotel di Roma, cerca aziende con cui avviare nuove partnership. A disposizione, la copertura delle spese delle borse lavoro e servizi di preselezione e tutoring dei candidati.

Programma integra ha avviato da anni una collaborazione con le aziende del territorio per l’attivazione di tirocini formativi rivolti a migranti e rifugiati. Le sue collaborazioni più consolidate sono nei settori della ristorazione e alberghiero, dove lavora con Chef Express e Ente Bilaterale del Turismo del Lazio, ovvero gli hotel della città di Roma. Forte anche la collaborazione con Ikea e con altre piccole realtà del territorio che vanno dal parrucchiere di quartiere al bar e alla sartoria.

Cosa mette a disposizione delle aziende Programma integra:

  • pagamento della borsa lavoro per 3 mesi;
  • servizio di preselezione dei candidati realizzato dallo Sportello di orientamento al lavoro, sulla base delle caratteristiche richieste dall’azienda;
  • servizio di tutoring durante il periodo di tirocinio con risoluzione di problematiche tra datore di lavoro e candidato.

Se sei un’azienda e ti interessa saperne di più, contattaci: orientamento-lavoro@programmaintegra.it

Per maggiori informazioni sul lavoro di Programma integra, consulta il Bilancio sociale e la scheda di sintesi del 2015. Il bilancio sociale del 2016 con tutti i dati aggiornati è in lavorazione e sarà pubblicato nella primavera 2017.

Leggi anche:

Tutte le notizie sul lavoro e sulle attività realizzate da Programma integra