Proseguono le attività del progetto SESBA – Social Enterprise Skills for Business Advisers, finanziato dal programma europeo Erasmus+ e finalizzato alla creazione di strumenti di formazione e aggiornamento per consulenti di impresa che intendono operare nelle imprese sociali. Per la messa a punto del corso di formazione online, desideriamo conoscere l’opinione di consulenti aziendali, aziende che si occupano di consulenza e persone vicine a questo mondo, riguardo la formazione a distanza. Partecipa al sondaggio compilando il questionario. Sono necessari pochissimi minuti!

Avviato nell’ottobre 2015, il progetto SESBA ha realizzato:

Al momento le 7 organizzazione che partecipano alla partnership, coordinate dall’ente di formazione greco Olympic Training and Consulting, stanno lavorando alla progettazione del corso di formazione online che sarà disponibile gratuitamente sul sito del progetto nei prossimi mesi.

Per mettere a punto il corso, vorremmo conoscere l’opinione di chi si occupa di consulenza aziendale: singoli professionisti, aziende, enti di formazione.
Per partecipare, basta compilare questo brevissimo questionario. Sono necessari pochi minuti.

Il progetto SESBA – Social Enterprise Skills for Business Advisers, cofinanziato dal programma Erasmus+, è iniziato a settembre 2015 e terminerà nell’agosto 2018. Il suo obiettivo è creare strumenti formativi per i consulenti aziendali che intendono fornire consulenza alle imprese sociali. La partnership che lo gestisce è composta da 8 organizzazioni di 6 paesi UE: Grecia, Italia, Malta, Irlanda, Estonia e Bulgaria. Programma integra partecipa come partner italiano.

Per maggiori informazioni sul progetto SESBA visita il sito web e consulta la scheda.

Segui SESBA su Facebook

Leggi anche:
La consulenza aziendale per le imprese sociali: i primi prodotti del progetto europeo SESBA
Roma: L’impresa sociale come percorso di inclusione, conferenza nazionale