Da maggio 2017 l’ attività dell’Area integrazione e counseling di Programma integra entrerà di nuovo nei Centri di accoglienza di Roma che ne faranno richiesta, per svolgere una serie di incontri di orientamento a beneficio degli operatori. Si avvia così la seconda annualità dei percorsi di formazione previsti dal progetto ‘Servizio di counseling a domicilio’. Scadenza per l’invio delle richieste 2 maggio 2017.

Riproponendo questo servizio Programma integra intende rinnovare l’offerta gratuita verso i centri di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati, offrendo percorsi di formazione rivolti agli operatori e svolti proprio nel loro ambiente di lavoro.

Gli incontri guidati da un counselor esperto,  intendono valorizzare le relazioni interpersonali tra l’equipe e i beneficiari dell’accoglienza e nel contempo hanno l’obiettivo di fornire strumenti utili agli operatori che gestiscono quotidianamente contesti di relazione d’aiuto.

Il servizio di counseling è fornito gratuitamente da Programma integra nell’ambito delle attività del Centro cittadino per le migrazioni, l’asilo e l’integrazione sociale di Roma Capitale e realizzato in convenzione con il Dipartimento Politiche sociali, Sussidiarietà e Salute di Roma Capitale.

Per ricevre il servizio e necessario inviare il modulo di richiesta entro il 2 maggio 2017 all’indirizzo e-mail: comunicazione@programmaintegra.it

Per informazioni:

Tel. 0678850299
e-mail: comunicazione@programmaintegra.it