Dal 6 al 9 giugno 2017 torna a Roma il corso di formazione gratuito ‘Percorsi d’innovazione. Nuove competenze per accrescere l’impatto’, rivolto agli operatori del Terzo settore. Promosso da Fondazione Johnson & Johnson e realizzato da Human Foundation.  Scadenza per la presentazione delle domande: 28 aprile 2017.

Quello realizzato da Human Foundation è un percorso formativo dedicato a enti del Terzo Settore che operano nel centro-sud d’Italia (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria), che si pone l’obiettivo specifico di promuovere la sostenibilità nel lungo periodo e il rafforzamento delle capacità delle organizzazioni per aumentare l’impatto sociale generato nei territori.

La metodologia del corso prevede alternanza tra lezioni frontali, didattica partecipativa e testimonianze dirette e learning by doing, una modalità particolarmente efficace di apprendimento che viene adottata durante tutto lo svolgimento del progetto formativo. Questa modello formativo integrato consente la massima capitalizzazione nell’acquisizione di nuove competenze orientate alla soluzione di problemi.

Il corso si snoderà attraverso i seguenti 4 moduli formativi e un percorso di accompagnamento (follow-up).

  • modulo I – Strategia e processi di cambiamento – martedì 6 giugno 2017
  • modulo II – Progettazione: il Ciclo del progetto – mercoledì 7 giugno 2017
  • modulo III – Project Management e gestione dell’impresa non profit – giovedì 8 giugno 2017
  • modulo IV – Fundraising e innovazione per il sociale Percorso di accompagnamento (follow-up) – venerdì 9 giugno 2017

Il corso è rivolto a:
lavoratori di organizzazioni non profit (associazioni, fondazioni, cooperative sociali), in un rapporto di lavoro stabile e continuativo con l’organizzazione, indipendentemente dall’inquadramento contrattuale ma preferibilmente con ruoli di coordinamento (dirigenti e/o referenti di area).

La partecipazione è gratuita e riservata ad un massimo di 30 persone, per l’accesso è prevista una fase di selezione. Per partecipare alla selezione dovrà essere compilata online la domanda di ammissione entro il 28 Aprile 2017.

La formazione si terrà a Roma, presso Villa Palestro, via Palestro 24.

Avviso – locandina – programma

Per informazioni:

Segreteria Human Foundation
Tel. 06 32 43 000
E-mail: formazione@humanfoundation.it
www.humanfoundation.it