Informare in maniera completa, equilibrata ed innovativa migranti e rifugiati, e tutti coloro che pensano di partire o sono già giunti in Europa. Questo l’obiettivo del sito Infomigrants.net, nato grazie alla collaborazione tra 3 agenzie di stampa europee: France Media Monde, Deutsche Welle e ANSA. 

Infomigrants.net è un progetto sostenuto dalla Commissione Europea, e realizzato da France Media Monde, Deutsche Welle, e ANSA.

Il portale tutti i giorni offre storie, notizie, inchieste, gallerie fotografiche, servizi in video ma anche schede di servizio destinate ai migranti, contenenti informazioni aggiornate su permesso di soggiorno, assistenza scolastica, sanità e ogni aspetto che sia di rilevanza informativa per chi intraprende o pensa di intraprendere, un percorso migratorio verso l’Europa.

Il sito disponibile in 3 lingue – inglese, francese e arabo – ed è strutturato in due aree principali: da un lato l’area riservata che consente di raccontare la propria storia attraverso testi, immagini e video; dall’altra l’informazione relativa al tema delle migrazioni, divisa per aree geografiche e tematiche.

L’ANSA partecipa al portale grazie ai suoi corrispondenti e collaboratori presenti in tutta l’area del Mediterraneo e dei Balcani, fornendo un contributo vitale e di prima mano dal principale fronte delle migrazioni, quello del sud Europa e del Nord Africa.

Per informazioni:

en.infomigrants.net