E’ tutto pronto per il Capodarco L’Altro Festival edizione 2017. Dal 22 al 25 giugno 2017, sulla terrazza della Comunità di Capodarco di Fermo, nelle Marche, si alterneranno attori, autori, critici, lungometraggi e ‘corti’ dedicati ai temi sociali e ambientali. Durante l’evento sarà saranno decretati i vincitori del Premio L’anello debole 2017.

Giovedì 22 giugno 2017 si aprirà ufficialmente l’XI^ edizione del Festival che quest’anno sarà affidata alla proiezione del film ‘La ragazza del mondo’ di Marco Danieli, pellicola vincitrice del Premio David di Donatello per il Migliore regista esordiente.

Ecco gli appuntamenti più importanti:

  • Il 23 giugno torna la ‘La notte dei corti’, la maratona di oltre 3 ore di proiezione dei video finalisti della XI edizione del Premio L’anello debole. La kermesse, a cui interverranno gli autori delle opere in concorso, sarà presentata da Andrea Pellizzari. Durante la serata una giuria popolare valuterà le opere e decreterà i finalisti per ciascuna categoria
  • Il 24 giugno: dalle 9,00 alle 13,00 Radio Bus: ascolto con i giurati popolari dei finalisti della sezione Audio cortometraggi e visita a un’azienda locale con degustazione. Nella serata la premiazione dei vincitori: 6 le categorie in concorso, oltre i premi speciali ‘Corto giovani’, ‘Volontariato oltre gli stereotipi’ e ‘Web-doc’.
  • Domenica 25 giugno alle ore 18,00 l’incontro ‘Terremoto, costruire futuro’, a un anno dal sisma che ha colpito il Centro Italia. Il giornalista Rai Maurizio Blasi dialoga con il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli. La serata sarà conclusa dal concerto degli Almamegretta.

Nelle serate del Festival (ad eccezione di domenica 25 giugno dove funzionerà lo stand gastronomico) degustazioni di prodotti locali.

Il Festival si svolgerà presso la Comunità di Capodarco a Fermo.

Programma

Per informazioni:

Tel. 0734.681001
e-mail: info@capodarcolaltrofestival.it