L’European Network of Innovation for Inclusion ha pubblicato una call for good practices, rivolta a tutte le organizzazioni che operano nell’ambito dell’inclusione sociale dei più vulnerabili. Scadenza presentazione buone pratiche: 14 ottobre 2017 (scadenza prorogata al 23 ottobre 2017). 

L’European Network of Innovation for Inclusion nasce da un’idea di Accion contro el Hambre, con l’obiettivo di creare una nuova rete a livello europeo per promuovere l’innovazione sociale tra organizzazioni no profit, imprese, pubbliche amministrazioni etc.

Le categorie previste dalla call for good practices sono:

  • socio – labour inclusion;
  • inclusive entrepreneurship.

Per partecipare è necessario compilare l’application form e inviarlo all’indirizzo e-mail: eunetforinclusion@accioncontraelhambre.org, prima del 15 ottobre 2017.

L’European European Network of Innovation organizzerà due visite studio presso le organizzazioni vincitrici di entrambe le categorie. A queste study visits parteciperanno i coordinatori della rete e i finalisti non vincitori della call.

Inoltre, al termine delle visite i finalisti, i vincitori e i rappresentanti dell’European Network of Innovation for Inclusion parteciperanno a gruppi di lavoro, durante i quali si discuterà della presentazione di proposte progettuali condivise inerenti gli ambiti di intervento individuati dalla call.