La Facoltà di Scienze politiche, Sociologia, Comunicazione dell’ Università degli Studi di Roma La Sapienza, pubblica per l’anno accademico 2017/2018, il bando di ammissione alla XXVI edizione del Corso rifugiati e migranti. Scadenza per la presentazione delle domande: 29 dicembre 2017.

Il Corso si propone di realizzare un percorso finalizzato alla formazione di figure professionali esperte negli ambiti relativi alle istituzioni nazionali ed internazionali che promuovono e tutelano i diritti umani di rifugiati e migranti, ha durata semestrale, per un totale di 32 ore di impegno.

Possono accedere coloro che sono in possesso del diploma di scuola secondaria superiore e gli studenti con titoli di studio rilasciati da scuole straniere, purché in grado di presentare il diploma con traduzione ufficiale in lingua italiana con legalizzazione e dichiarazione di valore.

La partecipazione prevede un costo di € 60,00. La formazione verrà attivata solo al raggiungimento di un numero minimo di 6 iscritti. Alla chiusura delle iscrizioni verrà pubblicato un elenco degli ammessi.

Le lezioni si terranno da gennaio 2018 a giugno 2018 presso la Facoltà di Scienze politiche, Sociologia, Comunicazione Università Sapienza di Roma – Città universitaria, p.le Aldo Moro 5, 00185, Roma.

Le domande di ammissione dovranno essere redatte e inviate secondo le indicazioni fornite dal bando, entro il 29 dicembre 2017.

Per informazioni:

www.uniroma1.it