Offrire un servizio di consulenza che coinvolga e apporti vantaggi ad associazioni di cittadini stranieri già costituite o da costituire. Questo il principale obiettivo che si pone il servizio di accompagnamento e consulenza avviato da Programma integra, nell’ambito del progetto IPOCAD – Integrare Politiche Integrare Politiche, servizi ed iniziative per Coinvolgere gli Attori e i Destinatari – Lotto Viterbo.

Il servizio di accompagnamento e consulenza online e telefonico, si rivolge non solo a cittadini stranieri ma anche a cittadini italiani, con l’intento di supportare tutto coloro che siano interessati al mondo dell’associazionismo.

E’ possibile ricevere consulenza telefonica chiamando al numero 0645753490, il martedì e il venerdì, dalle ore 11 alle ore 16, inoltre, si possono inviare quesiti via e-mail all’indirizzo: consulenza.progettoipocad@gmail.com. 

Attraverso il servizio di accompagnamento e consulenza sarà possibile rispondere a specifiche esigenze, ed una volta raccolte le necessità dei gruppi target verranno realizzati interventi di supporto customizzati e on demand.

L’attività di accompagnamento e consulenza si svolgerà da giugno a novembre 2018.

Programma integra partecipa al progetto in partenariato con il Centro studi e ricerche IDOS, attraverso la realizzazione di tutte le attività progettuali previste sul territorio di Viterbo e provincia.

Il progetto IPOCAD è cofinanziato dalla Commissione Europea e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del FAMI-Fondo asilo migrazione e integrazione 2014-2020 – OS 2 – Integrazione/Migrazione legale – ON 2 Integrazione.

Per saperne di più leggi la scheda progetto

Per informazioni:

E-mail: consulenza.progettoipocad@gmail.com
Tel. +390645753490

Leggi anche:

Associazionismo migrante: al via il progetto IPOCAD