Il 21 giugno 2018 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 si terrà a Roma un seminario informato su YOU-ME – YOUng Migrant Entrepreneurs, un progetto gestito da Forma Camera (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma) che si rivolge a giovani migranti e rifugiati regolarmente residenti sul nostro territorio, che intendono avviare un’attività imprenditoriale nel nostro Paese. Aperte le iscrizioni.

Il seminario presenterà a giovani migranti e rifugiati aspiranti imprenditori, il progetto cofinanziato dall’Unione Europea che ha l’obiettivo di fornire informazioni, formazione e supporto allo scopo di fornire un aiuto concreto nell’avvio di un’attività imprenditoriale.

Il Progetto YOUME si propone di modellizzare un nuovo approccio con un set di strumenti ad alto valore aggiunto Europeo e di testarlo. Il test verrà effettuato in Spagna, Italia e Germania su 60 soggetti (20 per paese) e 30 in Svezia quale gruppo di controllo (che beneficeranno dei servizi standard). Le attività saranno gratuite e riservate ad un numero selezionato di persone, con priorità di partecipazione a coloro che provengono dai paesi in guerra.

Per partecipare al seminario è necessario inviare una email a questi indirizzi: d.petacchi@formacamera.it e g.lilli@formacamera.it

L’incontro si terrà a Roma presso Forma Camera, Via Capitan Bavastro, 116. Durante il seminario si potrà effettuare un test di autovalutazione elettronico sulle capacità imprenditoriali, per poter diventare beneficiario della formazione offerta da YOUME.

Per informazioni:

Delia Petacchi
e-mail: d.petacchi@formacamera.it

Giulio Lilli
e-mail: g.lilli@formacamera.it

wwe.formacamera.it