Il 7 e 8 marzo 2019 si terrà il terzo seminario del corso Risorse e strumenti per l’inclusione di rifugiati promosso e organizzato da Programma integra. Il seminario dal titolo ‘La presa in carico socio-sanitaria’ sarà condotto da Sara Nicu, Referente Area socio-edicativa di Programma integra e da Massimiliano Umani, assistente sociale presso la Fondazione Protettorato San Giuseppe. Iscrizioni aperte fino al 4 marzo 2019.

Titolo del seminario: La presa in carico socio-sanitaria

La formazione intende fornire ai partecipanti gli strumenti per riconoscere e comprendere il sistema socio-sanitario al fine di poter indirizzare i destinatari correttamente nei servizi territoriali. Inoltre, vuole dare la possibilità di acquisire elementi nuovi per rispondere ai bisogni di salute, in particolare di salute mentale, delle persone accolte nei centri di accoglienza con strumenti operativi e procedure utili nella pratica quotidiana.

Data: 7 e 8 marzo 2019 (giovedì 14-18; venerdì 9-17)

Sede: Programma integra, Via San Antonio Maria Gianelli 19b Roma

Costo: 215,00 Euro.

E’ possibile usufruire di sconti per chi acquista 2 o 3 seminari dell’intero corso Risorse e strumenti per l’inclusione di rifugiati. Consulta il programma completo.
Per chi acquista 3 seminari il costo è di 515,00 Euro (sconto del 20%).
Per chi acquista 2 seminari il costo è di 385,00 Euro (sconto 10%).

Iscrizioni. Per iscriversi al seminario è necessario compilare il modulo online, e seguire le indicazioni in esso contenute, entro il 4 marzo 2019.

Leggi anche:

Risorse e strumenti per l’inclusione di rifugiati: a febbraio la 2^ edizione del corso di Programma integra

I corsi di Programma integra

Condividi