Rafforzare e sviluppare le competenze interculturali dei genitori di origine straniera e dei genitori delle società di accoglienza, al fine di contribuire efficacemente all’inclusione sociale degli alunni stranieri in età scolare. Questo l’obiettivo del progetto Parents for all , co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ 2017, Attività Chiave 2, Attività Chiave 2, Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche, e di cui Programma integra è partner. 

Nell’ambito del progetto sono state sviluppate 4 unità formative, 2 per i genitori delle società di accoglienza e 2 per i genitori di origine straniera o appartenenti a minoranze etniche e culturali (ECM), con l’intento di accrescerne le competenze interculturali al fine di migliorare l’inclusione sociale dei giovani migranti.

Il materiale didattico realizzato è suddiviso in:

Il materiale formativo contiene al suo interno un Toolkit di autovalutazione; quanto prodotto è disponibile in: italiano, inglese, greco, lituano e tedesco.

Tutti i prodotti del progetto sono disponibili e scaricabili all’interno del sito web dedicato: http://parents4all.eu

Il progetto è coordinato dall’Olympic training & consulting, un’organizzazione greca impegnata nella promozione della formazione professionale e imprenditoriale, con una partnership composta da 5 organizzazioni di 5 paesi europei: Germania, Italia, Spagna, Lituania e Scozia.

Per maggiori informazioni consulta la scheda progetto.

Per informazioni:
Tel.0645753490
email: comunicazione@programmaintegra.it

 

Condividi