Si terrà ad Atene il prossimo 7 novembre la conferenza dal titolo ‘Migrant and Refugee Integration as a Two-Way Process: Opportunities and Challenges in Education’, evento finale del progetto Parents4All, di cui Programma integra è partner.

Il progetto Parents4all avviato a novembre 2017 ha l’obiettivo di rafforzare e sviluppare le competenze interculturali dei genitori delle società di accoglienza e dei genitori di origine straniera, al fine di contribuire efficacemente all’inclusione sociale degli alunni provenienti da Paesi terzi in età scolare. Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ 2017, Attività Chiave 2, Attività Chiave 2, Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche. Programma integra ha partecipato al progetto in qualità di partner contribuendo allo sviluppo di un percorso formativo volto all’accrescimento delle competenze interculturali dei genitori di origine straniera.

L’evento finale che si svolgerà ad Atene ed ha l’obiettivo di presentare i principali prodotti realizzati nell’ambito del progetto, durante la giornata interverranno inoltre, rappresentanti di istituzioni pubbliche ed organizzazioni internazionali.

La conferenza si svolgerà presso la Municipalità di Atene – Peiraios e Petrou Ralli, 11854.

Il progetto è coordinato dall’Olympic training & consulting, un’organizzazione greca impegnata nella promozione della formazione professionale e imprenditoriale, con una partnership composta da 5 organizzazioni di 5 paesi europei: Germania, Italia, Spagna, Lituania e Scozia.

Per maggiori informazioni consulta la scheda progetto.

Programma conferenza Migrant and Refugee Integration as a Two-Way Process: Opportunities and Challenges in Education

Leggi anche:

Competenze interculturali: online il materiale formativo rivolto a genitori italiani e stranieri, realizzato dal progetto Parens for all

Parents for all: una formazione pilota su competenze interculturali rivolta ai genitori italiani e stranieri

Parents for all: un nuovo progetto europeo dedicato alla formazione dei genitori stranieri e non

Condividi