Sviluppare le abilità imprenditoriali di studenti e imprenditori sociali. E’ questo l’obiettivo del progetto SocialB – Social Business educational ecosystem for Sustainability and Growth, cofinanziato da Erasmus+ Attività chiave 2 Cooperation for innovative and exchange of good practices – Knowledge Alliances. Programma integra è il partner italiano insieme all’Università degli Studi di RomaTor Vergata.

Avviato a gennaio 2020, SocialB è coordinato dall’Università irlandese Limercik Institute of Technology e da un partenariato composto da 7 tra imprese sociali, centri di formazione e università di 4 paesi europei: Irlanda, Grecia, Italia e Slovenia.
In Italia, il progetto è realizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Facoltà di Economia e da Programma integra.

SocialB si pone lo scopo di migliorare la conoscenza degli studenti sul tema dell’impresa sociale e rafforzare l’empowerment e le capacità gestionali degli imprenditori sociali attraverso la creazione di materiali e percorsi formativi che saranno testati su un gruppo target per poi essere condivisi su una piattaforma online. Il progetto ha una durata di 2 anni, nei prossimi mesi sarà creato anche un sito dedicato dove verranno raccolti tutti i prodotti realizzati.

Per maggiori informazioni sul progetto SocialB consulta la scheda progetto oppure scrivi a progetti@programmaintegra.it.

Condividi