Lo Sportello Unico per l’Accoglienza Migranti di Roma Capitale ha realizzato una guida all’abitare e attivato “Sportello Casa online” un servizio di orientamento alla casa con consulenza “a distanza”. L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini migranti e rifugiati in uscita dai centri di accoglienza e a coloro che normalmente si rivolgono allo Sportello Casa presso l’Ufficio Immigrazione.

Sto cercando una casa in affitto, cosa posso fare? Dove trovo gli annunci di case da affittare? Quali documenti devo avere? Quali sono i costi da sostenere? A queste e ad altre domande risponderà il servizio di Sportello Casa online promosso dallo Sportello Unico per l’Accoglienza Migranti di Roma Capitale, che attraverso questa iniziativa intende dare continuità alla sua area di servizio che si occupa dell’abitare, anche in questo periodo di lockdown.

L’obiettivo è quello di dare supporto ai cittadini stranieri nella ricerca di una casa, sia attraverso una consulenza “a distanza” che tramite la diffusione di una brochure con consigli e informazioni utili.

Il servizio di consulenza si svolgerà tramite telefono o videochiamata. Per accedere è necessario richiedere un appuntamento all’indirizzo email: inclusione@immigrazione.roma.it 

Leggi la brochure dello Sportello Casa online

Leggi anche:
#noiaiutiamodacasa: Sportello Unico per l’Accoglienza Migranti di Roma Capitale attiva servizi a distanza

Condividi