Online la prima newsletter del progetto FENCE sul tema della promozione della parità di genere. Tra gli aggiornamenti, il lancio del sito del progetto e le attività in corso di realizzazione.

Cofinanziato dal Programma Erasmus+ 2019, Attività Chiave 2 – Partenariati strategici per l’Educazione degli adulti, il progetto FENCE – Fighting gENder bias and Contributing in gender Equity è coordinato dall’organizzazione inglese Community Action Dacorum insieme a un partnership composta da 6 organizzazioni provenienti da: Regno Unito, Italia, Cipro, Grecia e Romania. Programma integra è il partner italiano.

Nella prima newsletter alcuni importanti aggiornamenti sulle attività in corso come il lancio del sito web dove sono presenti tutte le informazioni sul progetto e dove dall’anno prossimo sarà disponibile il corso di formazione per la sensibilizzazione in tema di parità di genere e la costruzione di competenze sul genere. Lo spesso spazio web ospiterà la Toolbox digitale, una piattaforma web e un’applicazione per Smartphone che fungeranno da ambiente di apprendimento virtuale e che avrà, tra le sue sezioni, quella dedicata all’e-learning contenente tutto il materiale formativo, compresi gli strumenti e i giochi interattivi e collaborativi che verranno sviluppati dal progetto.

Buona lettura!

Prima newsletter del progetto FENCE

Leggi anche: 
Scheda del progetto FENCE 

Contro gli stereotipi di genere: un nuovo progetto europeo di Programma integra

Condividi