Programma integra è partner del progetto SocialB un progetto Erasmus plus –Knowledge alliances – che nasce dalla collaborazione tra 8 partner dei settori dell’impresa sociale, della formazione e dell’istruzione superiore in 4 paesi: Irlanda, Grecia, Italia e Slovenia. Il progetto svilupperà moduli formativi diretti agli imprenditori sociali per migliorarne le competenze.


Il progetto Social B ha preso avvio ad inizio del 2020. Una prima fase di ricognizione dei programmi di formazione sull’imprenditoria sociale a livello europeo e dei bisogni formativi di imprenditori sociali, consulenti, formatori ed insegnati ha portato alla redazione di un report di analisi delle necessità di formazione. Il team, sulla base delle informazioni raccolte, progetterà, svilupperà e sperimenterà un programma di formazione specifico per supportare l’apprendimento individuale, l’apprendimento organizzativo e lo sviluppo della rete nel campo dell’impresa sociale.

Social B si concluderà a dicembre 2022 e il programma formativo che verrà prodotto sarà volto a stimolare cambiamenti significativi nei curricula e nei programmi di formazione integrando un approccio incentrato sul discente e orientato all’apprendimento reale e all’acquisizione di competenze nel campo della imprenditoria sociale.

Per rimanere aggiornato sui risultati e i progressi del progetto iscriviti alla newsletter: https://socialb-erasmus.eu/it/

Il progetto è finanziato dal programma Erasmus plus – KA 2- Cooperation for innovative and exchange of good practices – Knowledge alliances: Capofila è Limerick Institute of Technology – Irlanda – Partner: Ballyhoura Developmnet CLG- Irlanda, Olimpic Training and consulting LTD – Grecia, Università di Patrasso – Grecia, Università degli studi di Tor Vergata – Italia, Programma
integra – Italia, Università di Lubiana – Slovenia, Razvojna agencija Kozjansko- Slovenia.

Per maggiori informazioni consulta la scheda progetto

Condividi