La progettazione

Servizio di supporto alla progettazione in ambito sociale

I metodi di finanziamento delle imprese sociali passano prevalentemente da bandi e avvisi locali, regionali, nazionali e europei. Programma integra dalla sua costituzione ha implementato le attività di progettazione e di project management sui temi dell’inclusione sociale maturando expertise anche nel campo del supporto alla progettazione per enti pubblici.

Programma integra offre la sua esperienza in progettazione a enti pubblici e privati che vogliono partecipare ad avvisi pubblici per finanziamenti di servizi e progetti e garantisce:

  • analisi dei principali bandi,
  • studio di fattibilità secondo le caratteristiche dell’organismo,
  • redazione della proposta,
  • consulenza e supporto sulla raccolta della documentazione amministrativa

Esternalizzare la progettazione vuol dire alleggerire l’organizzazione della struttura e dotarsi di un organismo competente per la redazione e la presentazione di un progetto.

Essere una cooperativa sociale e gestire da anni servizi di inclusione ci permette di condividere modalità, problematiche e finalità dell’azione e ci rende maggiormente sensibili ad interpretare le necessità e a tenere conto della specificità dell’organismo con cui lavoriamo.

Se sei interessato e vuoi parlarne con noi scrivici a: progetti@programmaintegra.it, possiamo fare un’analisi dei bisogno della tua organizzazione e capire insieme la strada da intraprendere.