La rendicontazione

Servizio di supporto alla rendicontazione di progetti di accoglienza e fondi europei

Da anni Programma integra svolge attività di assistenza alla rendicontazione per enti locali, aziende sanitarie e soggetti del privato sociale nell’ambito di progetti di accoglienza e di fondi UE.

Nella nostra esperienza avvalersi di un soggetto esterno per la rendicontazione e l’assistenza tecnica garantisce efficienza ed efficacia ed è garanzia di correttezza. Nella nostra attività di supporto alla rendicontazione, i nostri consulenti si occupano di:

  • offrire tutoraggio costante agli operatori amministrativi in merito alla documentazione da presentare;
  • richiedere e verificare la documentazione amministrativa;
  • produrre la documentazione richiesta e caricarla eventualmente negli appositi sistemi informatici;
  • relazionarsi con i revisori contabili e gli esperti legali;
  • supportare nelle pratiche di appalto, affidamento servizio, erogazione contributi ai beneficiari.

Le procedure di organizzazione del lavoro diventano più snelle e i pagamenti ad un soggetto terzo possono essere cadenzati in conformità dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni appaltanti/committenti.

Essere una cooperativa sociale e gestire da anni servizi di inclusione ci permette di condividere modalità, problematiche e finalità dell’azione e ci rende maggiormente sensibili ad interpretare le necessità e a tenere conto della specificità dell’organismo con cui lavoriamo.

Se sei interessato e vuoi parlarne con noi scrivici a: amministrazione@programmaintegra.it, possiamo fare un’analisi dei bisogni dell’organizzazione e capire insieme che strada intraprendere.