Servizi

Servizi

servizi_noname

Programma integra gestisce servizi per cittadini migranti e rifugiati  sul territorio comunale in convenzione con enti pubblici e privati e nell’ambito di specifici progetti nazionali ed europei. I settori nei quali sono attivati i servizi sono: la consulenza e assistenza diretti alla persona, la mediazione linguistico-culturale, il supporto nella progettazione e nel monitoraggio di interventi di accoglienza e inclusione sociale.

In convenzione con il Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute di Roma Capitale, Programma integra gestisce i servizi per i migranti e rifugiati nell’ambito delle attività del Centro cittadino per le migrazioni, l’asilo e l’integrazione sociale e il servizio di controllo delle attività di rendicontazione amministrativa degli organismi aderenti alla rete SPRAR.

In convenzione con l’Azienda Ospedaliera San Camillo – Forlanini, Programma integra da marzo 2016 gestisce il servizio di mediazione linguistico-culturale.

In convenzione con la cooperativa Civico Zero da aprile 2016 Programma integra realizza un servizio di orientamento al lavoro per minori stranieri non accompagnati presso il centro diurno di Via dei Bruzi di Roma.

In convenzione con il Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute di Roma Capitale Programma integra gestisce il servizio di mediazione linguistico-culturale presso il progetto di accoglienza SPRAR per persone richiedenti e titolari di protezione internazionale affetti da disagio mentale Casa Kairos.