Persone assistite nell'ultimo anno

Minori stranieri accolti

Progetti di inclusione realizzati

Aree di intervento

  • Progetti e servizi a supporto dell’infanzia, dell’adolescenza e delle famiglie.
  • Sostegno psicologico e azioni di supervisione per gruppi di lavoro e professionisti che operano in ambito socio-educativo.
  • Interventi rivolti a persone in condizione di vulnerabilità sociale finalizzati ad accompagnarli nel percorso di autonomia economica e sociale.
  • Progetti e reti internazionali per l’inclusione sociale, la formazione e la lotta a discriminazioni di grppi vulnerabili.
  • Attività di ricerca sociale a livello nazionale e internazionale su temi legati a migrazioni e nuove povertà.
  • Percorsi di formazione per migliorare le competenze di operatori e operatrici in ambito sociale.
  • Supporto alla progettazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione di servizi e progetti per Enti pubblici e Organizzazioni del Terzo settore.
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con Programma integra puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5×1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l’inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell’infanzia, dell’adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Scopri la mappa interattiva dei servizi e progetti rivolti a cittadini migranti e rifugiati

La mappa interattiva rappresenta un’importante risorsa per promuovere l’inclusione sociale e facilitare il percorso di integrazione dei cittadini rifugiati nella città di Roma, attraverso un supporto nell’orientamento ai servizi territoriali, dalla facile consultazione e utilizzo.

Dal 2019 Unhcr – Agenzia Onu per i Rifugiati assegna a Programma integra il Premio Welcome

Aderiamo a:

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy