Modalità didattica mista (presenza/distanza) per l’edizione 2018 del  Master in Agricoltura Sociale (MAS) della Scuola IaD, struttura dell’Università di Roma Tor Vergata, realizzato in convenzione con l’Associazione Oasi e la Rete delle Fattorie Sociali. Scadenza per la presentazione delle domande: 22 gennaio 2018

Il Master è un percorso di studio che si snoda attraverso 400 ore di lezione, gran parte delle quali  erogate a distanza, pensato per coloro che intendono assumere le competenze per progettare percorsi imprenditoriali e reti di agricoltura sociale. E’ rivolto in modo particolare a imprenditori agricoli, educatori, project manager, professionisti e operatori sociali che intendono acquisire conoscenze e competenze in questo ambito.

Nello specifico, il Master fornisce competenze teoriche e pratiche, di carattere interdisciplinare, utili per:

  • progettare e gestire fattorie sociali in modo sostenibile e inclusivo,
  • progettare e gestire reti territoriali di supporto alle fattorie sociali per promuovere partecipazione e responsabilità,
  • progettare iniziative di Impresa Sociale utilizzando il potenziale del comparto agroalimentare e dei settori ad esso collegati (ospitalità, turismo, ristorazione).

Il Master si rivolge a laureati di primo, secondo livello e vecchio ordinamento che abbiano conseguito il titolo, in Italia o all’estero, nei Corsi di Laurea delle Facoltà di Agraria, Economia, Lettere e Filosofia, Psicologia, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Medicina e Chirurgia, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Scienze Statistiche, Ingegneria, Architettura.

Il Master attribuisce un valore di 8 CFU al tirocinio di 2 CFU alla tesi finale. L’obbligo di frequenza è riferito al 100% delle attività e delle prove intermedie in modalità teledidattica e al 50% degli incontri frontali.  Al superamento delle prove di verifica del profitto e la prova finale verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello in Agricoltura Sociale.

Le lezioni avranno durata di 8 mesi, a partire dal 9 febbraio 2018. La quota di partecipazione è di € 1.700,00. La domanda di ammissione dovrà essere compilata online entro il 22 gennaio 2018.

Bando

Per informazioni

www.master.scuolaiad.it