Sabato 10 novembre si svolgerà a Roma l’evento finale di Nomads, un progetto europeo nato con l’obiettivo di unire il mondo del volontariato internazionale e quello dello sport sociale e popolare, allo scopo di trasmettere messaggi di inclusione, interculturalità antirazzismo.

Il progetto Nomads, condotto da Lunaria e Uisp Roma, nei suoi tre anni di attività ha visto il coinvolgimento attivo di 10 partner di 6 diversi paesi europei e ha offerto a circa cento volontari appassionati di sport e viaggi, la possibilità di percorrere l’Europa in lungo e in largo per poter supportare lo svolgimento di campionati sportivi, iniziative di solidarietà, campi estivi per minorenni, apertura di sentieri e valorizzazione di aree pubbliche dedicate allo sport e altre attività condotte da ogni partner locale.

A conclusione del progetto, nella giornata del 10 novembre 2018, attraverso un momento di incontro aperto a tutti, saranno presentati a Roma gli eventi, le attività e i risultati.

La giornata sarà all’insegna della condivisione e dello sport, con prove gratuite di parkour, arrampicata sportiva, skate, laboratori,  in compagnia dei dei rappresentanti delle associazioni partner e dei ragazzi che hanno vissuto l’esperienza di Nomads.

L’evento si terrà dalle 10,00 alle 18,00 presso l’Impianto Sportivo Fulvio Bernardini – via dell’Acqua Marcia, 51 – 00158 Roma

Locandina

Per informazioni:

www.lunaria.org
www.uisproma.it
Segui l’evento su Facebook