Dal 2017 Programma integra ha incluso tra le sue attività progetti e servizi socio-educativi rivolti alla prima infanzia e al supporto delle famiglie, in particolare attraverso lo Spazio Be.bi. piccolo nido che, in seguito allo stop dettato dall’emergenza sanitaria, è ripartito ed è ancora possibile iscriversi.

E’ possibile contattare l’equipe dello Spazio be.bi. piccolo nido per iscrivere nuovi bambini e per conoscere il programma per l’anno scolastico 2020- 2021.

Lo Spazio Be.Bi. è una struttura privata bilingue per la prima infanzia pensata per bambini dai 12 ai 36 mesi. Le attività di cura e di gioco sono suddivise in 2 turni 8,00–13,00 e 13,30– 18,30. Ad ogni turno è servita una merenda preparata dalle educatrici.

L’ approccio pedagogico della struttura si ispira al pensiero di Maria Montessori: l’uso del materiale, il ruolo delle educatrici e l’arredamento degli ambienti permettono al bambino di acquisire una determinata abilità e di esercitarla in completa autonomia in un contesto sociale di tolleranza verso l’altro e condivisione. In questa cornice lo spazio Be.Bi. non è pensato solo come un luogo di “assistenza” e “cura” del bambino ma è un ambiente in cui l’ascolto e il riconoscimento dell’altro promuovono la cultura dell’accoglienza.

La sede del piccolo nido è in Via Carlo Cipolla, 58/60 – 00179 Roma (Metro A – Colli Albani) a due passi dal Parco della Caffarella.

Per visitare gli spazi, conoscere le educatrici, il programma educativo potete scrivere a: spaziobebi@programmaintegra.it o contattare il numero 340 2526939.


Per informazioni:

Sito web: www.piccolonido.org

 

Condividi