Accoglienza, lavoro e servizio legale per migranti: online i flyers in 6 lingue sui servizi del SUAM

Da oggi online i flyers illustrativi in 6 lingue su tutti i servizi offerti dal SUAM – Sportello Unico per l’Accoglienza Migranti di Roma Capitale. L’iniziativa è promossa dal progetto Re-center – Refugees One-Stop-Shop in Rome.

Nell’ottica di aumentare e rafforzare le opportunità di inclusione per le persone richiedenti asilo e rifugiate presenti sul territorio capitolino tramite lo sviluppo di un modello One-Stop-Shop (OSS), il progetto Re-centeR prevede il potenziamento del SUAM – Sportello Unico per l’Accoglienza dei Migranti del Comune di Roma: un servizio concepito come polo di orientamento e assistenza per la popolazione migrante nel più ampio quadro di intervento.

A tale scopo, intende amplificare la diffusione delle informazioni sui servizi specifici offerti dal SUAM, attraverso un flyers illustrativo in 6 lingue da oggi online e dal 24 dicembre presente nei maggiori punti di transito dei cittadini migranti presenti sul territorio di Roma.

Clicca qui per scaricare i flyers in italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo e ucraino e conoscere tutte le attività di Re-centeR.

Re-centeR – Refugees One-Stop-Shop in Rome è un progetto condotto da Programma integra scs, UNHCR – Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati in collaborazione con il Comune di Roma – Dipartimento dei Servizi Sociali, Direzione Accoglienza e Inclusione, quale titolare del servizio SUAM

 

 

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy