Al via “Entrepreneurship can be the solution!” il progetto europeo che promuove l’imprenditoria di persone vulnerabili

 

 

Il progetto, avviato il 1° novembre 2022, avrà una durata di 12 mesi, durante i quali realizzerà attività e studi finalizzati a fornire competenze imprenditoriali a gruppi di persone vulnerabili residenti nei Paesi partner (Italia, Polonia, Francia e Romania).

Tali finalità saranno concretizzate attraverso un’analisi transnazionale dei bisogni e una formazione atta a dotare i partner promotori del progetto delle competenze necessarie per condurre campagne di sensibilizzazione nazionali nei quattro Paesi del partenariato.

Gli obiettivi specifici sono:

  • aumentare le capacità imprenditoriali, di comunicazione pubblica e di advocacy dei membri delle organizzazioni partner
  • accrescere il livello di consapevolezza dei vantaggi che l’imprenditorialità offre alle persone con minori opportunità, come soluzione per una migliore inclusione sociale e un più alto tenore di vita
  • sviluppare la cooperazione tra le organizzazioni partner in vista della presentazione di un progetto di follow-up.

Le attività sono rivolte a:

  • personale, volontari e collaboratori delle organizzazioni partner di progetto, da formare come promotori dell’imprenditorialità
  • adulti appartenenti a gruppi vulnerabili (disoccupati, migranti, persone in cerca di lavoro, RSC, senza reddito, ecc.), coinvolti in una campagna di sensibilizzazione.

“ENTREPRENEURSHIP CAN BE THE SOLUTION!” è finanziato dal Programma Erasmus +, Attività Chiave 2 – Partenariati strategici per l’Educazione degli adulti.

Per maggiori informazioni leggi la scheda progetto

 

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy