Al via sportello legale dedicato alle seconde generazioni

Da oggi è attivo sul sito www.secondegenerazioni.it uno sportello legale online dedicato alle seconde generazioni a cui poter segnalare casi di discriminazione.

Il servizio risponde ad un’esigenza manifestata sempre di più nel tempo da parte delle seconde generazioni, e dalle persone che le circondano: avere uno strumento capace di dare risposte esaurienti sia dal punto di vista burocratico, sia dal punto di vista legale, ai figli dei cittadini stranieri, da mettere al centro dell’attenzione e dell’azione, e non da considerare, come spesso accade, come mera appendice dei casi dei genitori.

Lo sportello è realizzato da Rete G2, in collaborazioni con Save the children e Asgi, i cui avvocati offriranno l’orientamento legale, e finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità – Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (Unar), nell’ambito del progetto R.E.T.E.

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy