Dal progetto europeo “Social B” arriva il 2 dicembre prossimo “Misurare l’impatto sociale: l’esperienza di Social B”, secondo dei due  workshop online previsti dalla programmazione, che verterà sui temi dell’imprenditoria sociale. Rivolta a formatori e docenti, l’attività è organizzata da Programma integra e Università di Tor Vergata, partner italiani del progetto. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre 2022.

Il progetto “Social B” ha creato con partner irlandesi, sloveni e greci un programma pilota per un corso di formazione superiore volto al rafforzamento delle competenze di imprenditori sociali: la misurazione dell’impatto ha un ruolo fondamentale nel programma. Su questi temi il 4 ottobre scorso si è tenuto uno dei due seminari gratuiti online rivolto ad imprenditori e operatori sociali sui temi della misurazione dell’impatto sociale, lo studio prosegue ora con un  secondo seminario previsto per il 2 dicembre prossimo.

Considerata la grande affluenza di partecipanti rilevata durante il primo workshop, in questa seconda sessione, oltre a comunicare i risultati di progetto intendiamo ribadire l’importanza della misurazione e della comunicazione dell’impatto per le imprese sociali.

Nel corso del workshop si presenteranno perciò i risultati complessivi del progetto che si chiuderà a fine dicembre e si tratteranno gli argomenti che seguono:

  • presentazione del progetto Social B e contenuti della formazione
  • introduzione al Social impact assestment
  • metodologia e strumenti per la misurazione dell’impatto sociale.

Il seminario si svolgerà venerdì 2 dicembre 2022, dalle ore 11,30 alle ore 13,00 su piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita

Per iscriversi è necessario compilare il  form online , entro il 30/11/2022

Per maggiori informazioni su Social B, leggi la scheda progetto e visita il sito del progetto

SocialB è un progetto Knowledge Alliance (612579-EPP-1-2019-1-IE-EPPKA2-KA) dedicato al rafforzamento delle competenze nell’imprenditoria sociale, finanziato con il supporto della Commissione Europea.

Leggi anche:

Progetto Social B: concluso il corso di formazione pilota sull’imprenditoria sociale

Misurazione dell’impatto sociale: al via un seminario gratuito promosso dal progetto “Social B”

Condividi