Alleanza mondiale Family for Every Child: evento di Lancio del toolkit a sostegno dell’Integrazione dei minori stranieri soli

 

Il 21 febbraio unisciti a noi per il lancio del toolkit “A Sostegno dell’Integrazione”. Progettato per fornire supporto e orientamento agli operatori che lavorano con i minori migranti, questo strumento rappresenta il risultato tangibile di un progetto triennale incentrato sull’analisi e il miglioramento del livello di integrazione dei minori che viaggiano da soli dal Medio Oriente all’Europa.

L’obiettivo principale di questo progetto è migliorare il supporto e i servizi dedicati all’integrazione e all’inclusione dei giovani migranti, per garantire un’assistenza mirata al loro sviluppo e benessere.

Durante l’evento di lancio del 21 febbraio, avrai l’opportunità di ascoltare direttamente dai relatori coinvolti nel progetto il racconto della creazione del toolkit, esplorare gli aspetti del modello e ricevere esempi pratici e consigli preziosi per il tuo lavoro; esamineremo inoltre le prossime fasi del toolkit e inviteremo i partecipanti ad impegnarsi con noi per il futuro  di questa iniziativa.

Il toolkit, già testato con successo in Italia, Grecia e Germania, offre una serie di strumenti pratici per il sostegno all’integrazione, documentando e condividendo le migliori pratiche emerse dalle esperienze sul campo. È stato sviluppato in stretta collaborazione con l’Alleanza mondiale Family for Every Child, di cui Programma integra è membro attivo.

L’evento di presentazione si svolgerà online in lingua inglese, mercoledì 21 febbraio 2024 alle ore 15,00 (controlla QUI il tuo fuso orario)

Per partecipare registrati QUI

Unisciti a noi e diventa parte di un progetto per migliorare il futuro e il benessere dei minori migranti in tutto il mondo.

Leggi anche:

Da Family for Every child un toolkit a supporto dell’integrazione dei Minori stranieri Soli

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy