Arte e fumetti per l’integrazione e la socializzazione di bambini e ragazzi: al via i laboratori di (RE)GENERETION CAMP

 

Al via i laboratori di arte e fumetti realizzati nell’ambito del progetto (RE) GENERATION CAMP,  un’iniziativa di Fondazione illimity, Programma integra e Svicon S.p.a, che intende promuovere l’integrazione e la socializzazione tra bambini e ragazzi, coinvolgendo le comunità locali e rigenerando uno spazio all’interno del Centro Commerciale Dima Shopping, punto di riferimento per il quartiere Talenti-Bufalotta, già attivo in iniziative ad impatto sociale. Iscrizioni aperte.

Il progetto (RE)GENERATION CAMP, che nasce dalla rigenerazione di uno spazio all’interno del Centro Commerciale allo scopo di creare un locale polifunzionale dedicato a laboratori di creatività per bambini e ragazzi, avvia le sue prime attività con la proposta di due laboratori di arte e fumetti, organizzati e gestiti da Programma Integra.

Il Laboratorio d’arte, con attività grafico-pittoriche e di manualità, è rivolto a ragazzi e ragazze tra gli 8 ed i 12 anni. L’obiettivo è quello di avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’arte, dei suoi linguaggi e delle tradizioni, stimolandone la creatività. Attraverso l’analisi dei vari linguaggi artistici, il laboratorio diventerà una vera e propria “officina di idee” dove si realizzeranno giochi ed esperimenti e i ragazzi impareranno a conoscere ed utilizzare i diversi materiali, dai più tradizionali ai più innovativi. Il laboratorio d’arte si terrà tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 a partire da lunedì 17 ottobre 2022.

Il Laboratorio di fumetti è rivolto alla fascia di età che va dai 12 ai 14 anni ed ha come obiettivo quello di imparare a riconoscere gli elementi che compongono una tavola, disegnare la figura umana, dare l’espressività al corpo e al viso e mettere gli oggetti in prospettiva. Attraverso lo studio delle tipologie e dei generi di fumetti, i partecipanti impareranno a trovare un loro stile personale, scrivere una sceneggiatura e realizzare una propria tavola autoconclusiva. Il laboratorio si terrà tutti i mercoledì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 a partire da mercoledì 19 ottobre 2022.

Per iscriversi ai laboratori e partecipare a tutte le attività del progetto (RE)GENERATION CAMP è necessario inviare una e-mail a: regenerationcamp@programmaintegra.it

Leggi il comunicato stampa

Il progetto (RE)GENERATION CAMP,  le cui attività si realizzano all’interno del Centro Commerciale Dima Shopping Bufalotta, in Via Dario Niccodemi 99 a Roma, a cavallo tra i quartieri Bufalotta e Talenti è condotto da Fondazione illimity, costituita da illimity Bank S.p.A. con l’obiettivo di valorizzare il potenziale di asset immobiliari, rigenerandoli per destinarli a progetti ad impatto sociale, insieme a Programma Integra, impresa sociale che contribuisce al benessere e allo sviluppo di una comunità inclusiva attraverso servizi in ambito sociale, educativo e psicologico, e Svicom S.p.A. Società Benefit, azienda leader nel Real Estate italiano ed attiva nella consulenza, gestione e la valorizzazione degli immobili.

Per informazioni:

Ufficio Stampa & Comunicazione Programma Integra
Laura Antonini
tel. 0645753490
email: comunicazione@programmaintegra.it

Fondazione illimity
email: info@fondazioneillimity.it

Ufficio Stampa & Comunicazione illimity
Vittoria La Porta, Elena Massei
email: press@illimity.com

Ufficio Stampa & Comunicazione Svicom
Adele Olivieri
email: nicpr@nicpr.it

 

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy