Arte e intercultura : parte a Roma il Laboratorio integrato di teatro sociale

Nell’ambito delle attività offerte dal servizio di Sportello Unico per l’accoglienza migranti presso l’Ufficio Immigrazione di Roma Capitale, si attiverà a ottobre 2017 un laboratorio di teatro sociale integrato, condotto dall’ Associazione Culturale ArteStudio. Iscrizioni aperte fino al 17 ottobre 2017

L’attività è rivolta a giovani italiani e giovani migranti di età compresa tra i 14 e i 35 anni. Il laboratorio condotto da Artestudio e a cura di Riccardo Vannuccini è parte delle azioni di ANATTA un progetto dedicato alla figura dell’ attore sociale. Il progetto realizza un programma dedicato ad un lavoro teatrale che vedrà coinvolti giovani provenienti da differenti situazioni di criticità sociale, dai centri per immigrati al carcere, dalla periferia alle comunità terapeutiche per disabili.

L’accesso al laboratorio è gratuito. Gli incontri si svolgeranno il 19, 20, 23, 30 e 31 ottobre 2017 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso gli spazi dell’Ufficio Immigrazione di Roma Capitale, via Assisi, 39/41.

La partecipazione è a numero chiuso per un massimo di 30 persone e sarà data priorità ai giovani accolti nel circuito SPRAR – Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati. Per accedere è necessario inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo e-mail: inclusione@immigrazione.roma.it entro il 17 ottobre 2017.

La frequenza non richiede una particolare conoscenza della lingua italiana, né esperienze pregresse in campo teatrale.

Il progetto ANATTA è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio.

L’iniziativa è ospitata nell’ambito del servizio di Sportello Unico per l’accoglienza migranti presso l’Ufficio Immigrazione messo a bando da Roma Capitale. Il progetto condotto dalla Cooperativa sociale Europe Consulting in partenariato con Programma integra.

Per informazioni:

Laura Antonini – Referente Area Formazione – Servizio Sportello Unico per l’accoglienza migranti
Tel. 0678850299
e-mail: l.antonini@programmaintegra.it

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy