Assistenti familiari: una rivista per chi lavora e chi assume

Sono 750mila i migranti che, in Italia, si occupano di assistenza familiare. A loro si rivolge il magazine ‘La rivista della badante’.Il nuovo magazine è una rivista bimestrale, che propone al suo interno rubriche e consigli su alimentazione, economia domestica e gestione dei rapporti interpersonali per evitare lo stress emotivo di stare accanto a persone anziane affette da patologie come l’Alzheimer o demenza senile.

La rivista riserva delle pagine anche a chi ha l’intenzione di assumere o convivere con una badante, con articoli su come richiedere consulenze legali e fiscali e su come svolgere un colloquio di lavoro alla futura badante.

Il magazine verrà distribuito gratuitamente a livello nazionale nei Caf, negli ospedali e nelle associazioni per gli stranieri.

Per ricevere copie de ‘La rivista della badante’ è possibile farne richiesta, scrivendo all’indirizzo e-mail: redazione@larivistadellabadante.it.

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy