Programma integra, da settembre 2017, gestisce lo Spazio Be.Bi. piccolo nido, una struttura per la prima infanzia, un ambiente accogliente e sobrio pensato per bambini dai 18 ai 36 mesi.
Le attività di cura e di gioco sono articolate in due turni, dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 18.30, all’interno dei quali sono previste merende preparate per i bambini e con i bambini. Allo spazio Be.Bi si può accedere privatamente in base alla disponibilità di posti, contattando la struttura.
L’approccio dello spazio Be.Bi. piccolo nido si ispira al pensiero di Maria Montessori (pedagogista ed educatrice): l’uso del materiale, il ruolo delle educatrici e l’arredamento degli ambienti permettono al bambino di acquisire una determinata abilità e di esercitarla in completa autonomia. Particolare attenzione viene data alla dimensione affettiva ed emotiva dei bambini, lasciando al bambino la libertà di crescere secondo i propri ritmi naturali di vita.
A pochi passi dalla struttura si trova l’affascinante Parco della Caffarella, un’oasi verde dove vengono organizzate uscite e laboratori strutturati con la collaborazione dei genitori, con lo scopo di avvicinare i bambini alla natura. Innaffiare le piante e prendersi cura degli esseri viventi, osservare le foglie che con le stagioni cambiano colore e forma, il Parco diventa così un insieme di occasioni preziose.
Lo spazio Be.Bi. piccolo nido è una struttura integrativa per la prima infanzia autorizzata dal Comune di Roma – Municipio VII, predisposta per accogliere bambini e bambine dai 18 ai 36 mesi.
Per l’anno educativo 2019/2020 sono aperte le iscrizioni.
Per informazioni:
Via Carlo Cipolla, 58/60 – 00182 Roma
Tel. +39 0678393432
Cell. +39 3402526939
e-mail: spaziobebi@programmaintegra.it