Avvio di impresa: nuovo corso di formazione per Rifugiati da Destinazione comune

Il 9 Giugno 2022 a Monterotondo, (RM) si terrà il corso “Avvio di impresa”, una nuova iniziativa rivolta a titolari di protezione internazionale promossa dal progetto Destinazione comune. Iscrizioni aperte.

La formazione, che si svolgerà in un unico incontro ha l’obiettivo di introdurre i rudimenti del “fare impresa”. Nel seminario saranno introdotte le principali differenze tra lavoro autonomo e dipendente, per rispondere a domande quali:. cosa vuol dire mettersi in proprio come lavoratore autonomo? Come si fa ad aprire una piccola impresa? Quali sono i principali elementi da tener presente per lavorare sulla propria idea imprenditoriale?

L’attività, curata da Associazione MicroLab è rivolta a Titolari di Protezione internazionale in uscita dal circuito di accoglienza o in autonomia da non oltre 18 mesi.

L’incontro si svolgerà il 9 Giugno 2022 ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle -17.00 in via Don Lorenzo Milani 1, 0015 Monterotondo (RM)

Docente del corso: Leonardo Cilia – Business Mentor Associazione MicroLab

Per iscrizioni e informazioni:

Tel:  3896373750
email: sara.schiano@associazionemicrolab.it

L’attività si svolge nell’ambito del progetto “Destinazione Comune“, iniziativa finanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, in-formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella regione Lazio.

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy