Aware migrants: una campagna di informazione sui pericoli dei viaggi in mare

awaremigrantsInformare i migranti sui pericoli che potrebbero incontrare durante il viaggio nel deserto e la traversata del Mediterraneo. Questo l’obiettivo della campagna ‘Aware migrants’, realizzata dal Ministero dell’Interno in collaborazione con l’Ufficio di coordinamento OIM per il Mediterraneo.

Aware migrants è una campagna di informazione che vuole permettere ai migranti di prendere decisioni consapevoli circa i pericoli reali che potrebbero incontrare durante i viaggi nel deserto o i viaggi nel Mediterraneo, visto che partire da Paesi in guerra, dalla miseria e dalle persecuzioni è una decisione dura, spesso non accompagnata da informazioni corrette, ma basata su conoscenze limitate o false aspettative.

La campagna, destinata a 15 Paesi, si avvale di diversi strumenti di comunicazione: un sito web in tre lingue (arabo, inglese e francese), presenza su quattro social network (Facebook, Twitter, You tube e Instagram), messaggi e immagini trasmesse via radio e in TV. Infine, per diffondere ulteriormente l’iniziativa verrà diffusa una canzone interpretata da Rokia Traoré, una famosa artista africana dal titolo ‘Be aware brother, be aware sister’.

www.awaremigrants.org

Segui Aware migrants su FB e Twitter

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy