Commissione Europea: invito a presentare candidature per partecipare al IV° European Migration Forum

La Commissione Europea e il Comitato Economico e Sociale Europeo lanciano una call for interest mirata a raccogliere le manifestazioni di interesse a partecipare al 4° European Migration Forum, incentrato sui temi del lavoro dei migranti. Scadenza invio candidature: 11 dicembre 2017.

L’European Migration Forum, la piattaforma per il dialogo tra la società civile e le istituzioni europee sui temi legati alla migrazione, all’asilo e all’integrazione dei cittadini di Paesi terzi, organizza il 6 e 7 marzo 2018 a Bruxelles un meeting sul tema dell’inserimento nel mondo del lavoro dei migranti.

Il IV° forum si concentrerà sul tema dell’integrazione dei migranti nel mercato del lavoro. L’incontro sarà un’occasione per creare un dibattito su ostacoli e sfide dell’integrazione in UE, nonché una riflessione sulle soluzioni e le buone pratiche utilizzate dalle organizzazioni della società civile e dai governi a livello locale, regionale e nazionale.

L’evento avrà un approccio interattivo e partecipativo, saranno infatti organizzati workshop, tavole rotonde e lavori di gruppo. Infine, si prevede anche la realizzazione di una sessione dedicata all’accesso ai finanziamenti dell’Unione Europea.

Per manifestare il proprio interesse alla partecipazione, è necessario compilare il modulo di iscrizione entro l’ 11 dicembre 2017.

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy