Comunicazione urgente: proroga delle iscrizioni ai corsi del progetto Re-Startup

Si comunica che sono state prorogate a mercoledì 21 novembre 2012 le iscrizioni per partecipare ai corsi di formazione sull’imprenditoria organizzati nell’ambito del progetto Re-Startup – rete nazionale per la creazione di imprese cooperative di titolari di protezione internazionale vulnerabili, finanziato dalla Commissione europea e dal Ministero dell’Interno – Fondo Europeo per i Rifugiati annualità 2012.I 3 corsi in programma, di circa 40 ore, inizieranno nel mese di dicembre 2012 e tratteranno principalmente gli aspetti formali della costituzione di una cooperativa e l’avvio di impresa. Al termine del percorso formativo i destinatari saranno accompagnati nella redazione dei business plan a cui seguirà una fase di selezione per l’identificazione di due iniziative imprenditoriali di cui sarà finanziato e sostenuto lo start-up.

Destinatari dell’intervento sono 60 titolari di protezione internazionale vulnerabili, con particolare attenzione alle donne e alle donne sole con figli minori. Per vulnerabili si intendono: i minori, i disabili, gli anziani, le donne in stato di gravidanza, i genitori singoli con figli minori, le persone che abbiano subito torture, stupri o altre forme gravi di violenza psicologica, fisica o sessuale.

Per candidarsi ai corsi di formazione è necessario compilare la scheda di segnalazione e inviarla entro il 21 novembre 2012 al numero di fax 06 78393696 o all’indirizzo e-mail: progetti@programmaintegra.it o presentarsi di persona dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,30 in Via Assisi, 41.

L’accesso ai corsi avverrà a seguito di un colloquio in cui sarà valutato il livello di conoscenza della lingua italiana e la motivazione dei candidati. La data delle selezioni verrà comunicata al termine delle iscrizioni tramite sms o e-mail.

Articoli correlati:

Al via progetto Re-Startup – rete nazionale per la creazione di imprese cooperative di titolari di protezione internazionale vulnerabili

Per informazioni consulta la scheda del progetto Re-Startup – rete nazionale per la creazione di imprese cooperative di titolari di protezione internazionale vulnerabili

 

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy