Concorso fotografico ‘Uno scatto dall’Iran. Valorizza le differenze’

L’Istituto Culturale dell’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’ Iran, presenta il primo concorso fotografico rivolto a cittadini italiani appassionati della cultura e della civiltà iraniana. Scadenza per la presentazione delle domande 31 agosto 2015.

Il concorso, alla sua prima edizione, si propone di far conoscere, valorizzare e promuovere la cultura dell’Iran attraverso immagini fotografiche che dovranno rappresentarne in modo originale le seguenti tematiche:

  • bellezze culturali;
  • bellezze artistiche e naturali;
  • aspetti della vita quotidiana;
  • tradizioni;
  • minoranze religiose;
  • diverse etnie.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli italiani senza limiti di età. Si può partecipare con un minimo di 3 e un massimo di 10 fotografie.

Le foto inviate saranno esaminate da una giuria preposta, che a suo insindacabile giudizio eleggerà le due migliori opere. Alle opere che risulteranno vincitrici del concorso saranno attribuiti i seguenti premi:

  • primo premio: biglietto andata ritorno in classe economica per Teheran;
  • secondo premio: viaggio a Teheran per tre giorni tutto compreso, biglietto escluso.

Le foto selezionate dalla Commissione giudicatrice verranno esposte in una prestigiosa sede della Capitale tramite l’allestimento di una mostra prevista nel corso del 2015.

Per partecipare al concorso, è necessario inviare le foto tramite servizi di sharing online (Wetransfer, Dropbox, ecc…) e inviando il link di download alla mail: istitutoculturaleiran@gmail.com, oppure tramite posta raccomandata all’indirizzo: Istituto Culturale dell’Iran, Via Maria Pezzè Pascolato, 9 Roma 00135, entro il 31 agosto 2015.

Per informazioni:

Tel. 063052207/8
E-mail: istitutoculturaleiran@gmail.com

 

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy