Concorso nazionale ‘Uno scatto un diritto’

L’Associazione TIA – Transformation In Action organizza, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, e in collaborazione con il Dipartimento Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la II edizione del concorso ‘Uno scatto un diritto – Il diritto di essere cittadini europei in Italia’.

Scadenza presentazione lavori: 30 settembre 2014

Il concorso fotografico ha l’obiettivo di esplorare le potenzialità comunicative dell’immagine fotografica rispetto ad un tema estremamente delicato come quello dei diritti umani, e in vista del semestre italiano di Presidenza europea, quest’anno il tema proposto è ‘Il diritto di essere cittadini europei in Italia’.

La partecipazione è aperta a tutti coloro i quali siano interessati al tema oggetto del concorso, senza limiti di età.

Ogni partecipante può presentare un massimo di 3 foto in formato digitale, a colori o in bianconero.

Il concorso prevede l’assegnazione di 3 premi:
-I Classificato: iscrizione all’Associazione TIA – Transformation In Action per l’anno 2015 e partecipazione a due corsi di formazione di cui almeno uno dell’Area Tutela Europea ed Internazionale dei Diritti Umani;
-II – III Classificato: iscrizione all’Associazione TIA – Transformation In Action per l’anno 2015 e partecipazione ad un corso di formazione dell’Area Tutela Europea ed Internazionale dei Diritti Umani.

La domanda di partecipazione dovrà contenere la scheda di iscrizione, all’interno della quale dovranno essere inclusi: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono ed e – mail dell’autore, titoli delle opere e inviata tramite mail all’indirizzo: unoscattoundiritto@tiaformazione.org e/o formazione@tiaformazione.org.

La quota di partecipazione al concorso è di €40.

Bando concorso ‘Uno scatto un diritto’

Per informazioni:
www.tiaformazione.org

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy