Concorso per illustratori e vignettisti sui temi ‘Intercultura, istruzione e futuro’

Focus-Casa dei Diritti Sociali indice un concorso sui temi ‘intercultura, istruzione e futuro’ rivolto a illustratori, vignettisti, fumettisti e disegnatori professionisti e amatoriali . Scadenza per la presentazione delle domande: 2 ottobre 2015.

Il concorso artistico selezionerà 40 opere, 12 delle quali saranno inserite nel Calendario 2016 di Focus. L’ iniziativa è parte delle attività della campagna ‘Today, Tomorrow, To Nino’, attivata da Focus nel 2010 per promuovere il diritto allo studio di minori e giovani adulti in condizione di fragilità sociale. I proventi delle vendite del calendario, realizzato con le opere vincenti del concorso,  garantiranno l’istituzione di borse di studio e la costituzione di percorsi di accompagnamento destinati a ragazze e ragazzi che vivono in condizioni di difficoltà.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori). Ogni partecipante potrà presentare una sola opera inedita, illustrazione/vignetta che abbia per tema gli argomenti  indicati dal bando di concorso. La tecnica di esecuzione sarà a scelta dell’autore.

I 40 autori selezionati riceveranno una copia del calendario e del catalogo della mostra. Gli autori delle 12 illustrazioni che saranno inserite nella pubblicazione nel Calendario Nino 2016 di FOCUS-Casa dei Diritti Sociali, riceveranno in premio anche il cesto natalizio dell’Associazione con prodotti biologici e tipici.

Per partecipare al concorso, gli autori dovranno compilare il form e inviare l’opera, in formato digitale TIFF o JPEG, tramite e-mail insieme al modulo d’iscrizione all’indirizzo concorso-nino@dirittisociali.org entro il 2 ottobre 2015.

Per informazioni:

www.dirittisociali.org

 

 

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy