Vuoi saperne di più sulla parità di genere e migliorare le tue competenze sul tema del genere? Partecipa al test pilota del corso di formazione sviluppato da FENCE, un progetto europeo che ha lo scopo di sensibilizzare su pregiudizi e stereotipi di genere e promuovere la parità.

Finanziato dal Programma Erasmus+ e avviato a novembre 2019, FENCE – Fighting gENder bias and Contributing in gender Equity mira a ridurre i pregiudizi legati al genere attraverso una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle questioni di genere e all’aumento di competenze utili a promuovere la parità. E’ coordinato dall’organizzazione inglese Community Action Dacorum insieme a una partnership composta da organizzazioni provenienti da Cipro, Grecia, Italia, Romania, Spagna e Regno Unito. Programma integra è il partner italiano. 

Il corso di formazione per migliorare le competenze di genere è online sulla piattaforma e-learning sviluppata dal progetto. Prima di completarlo e renderlo fruibile a tutti, stiamo svolgendo una test pilota per ricevere feedback sulla sua usabilità e sulle sue funzionalità, che si concluderà il 31 luglio 2021. 

Ti invitiamo a partecipare al test pilota con il quale avrai la possibilità di accedere alla piattaforma e svolgere le attività formative relative al Modulo 5 – Taking a stand on equality e al Modulo 6 – Stereotypes and unconscious gender bias. Completati i due moduli, in circa un’ora, ti chiediamo di svolgere il questionario di valutazione dove potrai dare il tuo feedback riguardo a ciascun modulo, i contenuti, le attività, e il tuo gradimento riguardo all’intera esperienza formativa. Il questionario di valutazione si compila in circa 10 minuti. 

Per accedere ai moduli formativi è necessario registrarsi alla piattaforma online.

Al termine dei due moduli, ti chiediamo di compilare il questionario di valutazione.

Ti informiamo che il corso di formazione e il questionario di valutazione sono in lingua inglese. 

Per maggiori informazioni puoi scrivere a: 

Nicoletta Basili n.basili@programmaintegra.it

Laura Bianconi l.bianconi@programmaintegra.it 

Per saperne di più sul progetto visita il sito web e la pagina Facebook

Leggi anche: 

Parità di genere: online la quarta newsletter del progetto FENCE

FENCE, progetto UE sulla parità di genere: online il flyer

 

Condividi