Corso HACCP e corso di lingua italiana: proseguono le attività rivolte alla popolazione Ucraina del progetto PER OL.ga

 

 

Al via un corso sulla sicurezza alimentare HCCP con rilascio di certificato e uno di lingua italiana, che porterà al conseguimento della certificazione CILS di livello A2. Due nuove attività realizzate nell’ambito progetto PER OL.ga, rivolte a cittadini ucraini in fuga dalla guerra, presenti sul territorio di Roma e del Lazio.

Proseguono a pieno ritmo le azioni a favore dei profughi provenienti dall’Ucraina, che vedono tutti i partner di PER OL.ga quotidianamente impegnati nel lavoro di accompagnamento, supporto e orientamento dei beneficiari del progetto.

Numerose le attività già realizzate e molte quelle ancora in programma, tutte pensate con il comune intento di garantire orientamento e inclusione sociale in ambito formativo, lavorativo, abitativo, linguistico e scolastico; tutte pianificate per favorire la ricostruzione di una nuova esistenza nel nostro Paese per tutti coloro che a causa del conflitto in Ucraina, sono stati costretti a fuggire, dovendo abbandonare ogni sicurezza legata alla vita nella propria terra.

Oltre ai Servizi sempre attivi per individuazione e messa in trasparenza delle competenze professionali realizzati da Programma Integra e Fondazione ENGIM San Paolo, per il mese di febbraio Fondazione ENGIM San Paolo, promuove:

  • 2^ edizione del corso di alfabetizzazione della durata di 100 che permetterà di conseguire la certificazione CILS di livello A2.
    il corso avrà  inizio il 3 marzo 2023 e si svolgerà il martedì e venerdì dalle ore 14,00 alle 18,00.
  • corso di sicurezza alimentare 1 e 2 livello HACCP .
    Il corso avrà inizio il 23 febbraio 2023 e si svolgerà il giovedì e il venerdì, dalle ore 10,00 alle 14,00

I corsi si terranno presso la sede ENGIM – Via degli Etruschi, 38 – 00185 ROMA

Leggi la locandina del corso di alfabetizzazione in italiano e in ucraino
Leggi la locandina del corso HACCP in italiano e in ucraino

Per iscrizioni e informazioni:

ENGIM
cell. e whatsApp: 3714116651
tel. 0680078863

Leggi anche:

Il progetto PER OL.ga prosegue il suo cammino per offrire sempre maggior supporto alle persone Ucraine in fuga dalla guerra.

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy