Costa Crociere Foundation: avviso 2017 per realizzare progetti a favore di persone vulnerabili

Costa Crociere Foundation con l’avviso 2017, apre le candidature rivolte a organizzazioni non lucrative ufficialmente registrate in Italia, per la presentazione di proposte progettuali in grado di offrire assistenza alle comunità attraverso azioni innovative e sostenibili. Scadenza per l’invio delle candidature: 5 febbraio 2017

L’obiettivo dell’ avviso è quello di unire le risorse del programma sociale di Costa Crociere Foundation alla competenza ed esperienza di organizzazioni non lucrative che operano nel terzo settore, al fine di trasformare insieme la vita di persone vulnerabili presenti sul territorio italiano.

Il bando 2017 si focalizza sulla lotta alle principali cause di povertà ed esclusione sociale e attraverso progetti di women empowerment, educazione, formazione e training e assistenza al soddisfacimento dei bisogni di base, intende garantire alle persone più vulnerabili, le risorse necessarie a condurre una vita dignitosa.

Le aree di intervento previste dall’ avviso sono:

  • women empowerment
  • educazione, formazione e training per giovani NEET (Not engaged in Education, Employment or Training ragazzi non impegnati in attività formative/lavorative/di training)
  • assistenza al soddisfacimento dei bisogni di base (cibo, acqua, riparo) ai membri più bisognosi della popolazioni

Saranno considerati prioritari i progetti che abbiamo le seguenti peculiarità:

  • che siano rivolti a donne
  • che possano generare impatti positivi perduranti oltre la data di conclusione delle attività
  • che possano definire quantitativamente in modo accurato i beneficiari e il proprio impatto
  • che possano essere economicamente sostenibili

Per partecipare è necessario inviare online la propria candidatura, entro il 5 febbraio 2017. Poiché la Fondazione prevede un tetto massimo di 200 richieste, è possibile che la chiusura per l’invio, possa essere anticipata rispetto alla data di chiusura prevista.

www.costa-crociere-foundation.com

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy