Crimini d’odio online: presentazione del progetto eMore all’Università Tor Vergata di Roma

Il CREG – Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche, con la collaborazione di IDOS e del MEDIM – Master in Economia, Diritto e Intercultura delle Migrazioni dell’ Università Tor Vergata di Roma, invita al seminario ‘Una proposta per sostenere le segnalazione di crimini d’odio online: l’App del Progetto eMORE’, che si terrà a Roma il 29 marzo 2017 alle ore 9,00.

Il seminario, inserito nell’ambito di una lezione del Master Medim, è dedicato alla diffusione di eMore – Monitoring and Reporting online hate speech in Europe, un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea, che affronta la necessità di sostenere lo sviluppo e il miglioramento di meccanismi efficienti di monitoraggio e di reporting per l’hate speech (discorso d’odio) on-line e l’hate crime (crimine d’odio).

Intervengono:

Coordina: Enzo Rossi, Direttore Master MEDIM, Università Tor Vergata di Roma

Saranno messi a disposizione di tutti i partecipanti, un info-package e alcune recenti pubblicazioni, tra cui il volume La dimensione sociale dell’Europa. Dal Trattato di Roma ad oggi, realizzato da IDOS e Istituto di Studi Politici ‘S.Pio V’.

L’incontro si terrà mercoledì 29 marzo dalle ore 9,00 alle ore 11,00 presso l’Università Tor Vergata di Roma, edificio di Didattica, Dipartimento di Economia, via Columbia, 2.

Per informazioni:
Centro Studi e Ricerche IDOS
tel. 06.66514345/502
email: idos@dossierimmigrazione.it
www.dossierimmigrazione.it

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy