Sono sempre più numerosi i bambini che entrano a far parte dei laboratori innovativi e divertenti proposti dal progetto Comunic-ar(t)e 2.0. Dopo lo yoga all’aria aperta, il making e coding, arriva la fabbricazione digitale.

Dal 13 ottobre per cinque mercoledì, il FabLab della Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale, anima laboratori di making e fabbricazione digitale dedicati ai piccoli ospiti della ludoteca diffusa Giro Giro in Tondo, gestita dalla Coop sociale Albatros.

Cinque appuntamenti pomeridiani per creare e condividere, guidati dai formatori e maker Matteo Viscogliosi e Daniele Vigo.

Con stampanti 3D, macchine a controllo numerico e utensili tradizionali, i piccoli partecipanti realizzeranno forme tridimensionali, inventeranno nuovi racconti e si cimenteranno anche in originali esperimenti di riciclo creativo.

L’obiettivo di tutte le attività proposte è aprire per le nuovissime generazioni la strada alla curiosità per le discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), allenando pensiero scientifico, problem solving e creatività. Sarà una nuova occasione di crescita e di sviluppo delle abilità mentali e manuali, per  imparare divertendosi.

 

Il laboratori di svolgono nell’ambito di Comunic-ar(T)e 2.0 un progetto che intende dar vita alla sperimentazione di laboratori innovativi, rivolti a minori tra i 3 e gli 11 anni, in grado di sviluppare progettualità volte all’emersione di capacità comunicative declinate in chiave creativa e produttiva e in grado di fare comunicazione creando cultura, facendo emergere nelle giovanissime generazioni il proprio punto di vista, anche attraverso il coinvolgimento attivo delle famiglie.

Leggi anche:

Dalla scienza alle storie animate Comunic-Ar(t)e 2.0 continua le sue attività che coinvolgono i bambini in avventure dove si impara giocando

Yoga per bambini e aria aperta dal progetto Comunic-Ar(t)e 2.0

Al via Comunic-ar(t)e 2.0: laboratori e attività innovative rivolte alle giovanissime generazioni

Per informazioni:

email:comunicazione@programmaintegra.it
tel. 0645753490

I

Condividi